Corsi settore autoriparazione

Corso Tecnico meccatronico delle autoriparazioni

Il Tecnico meccatronico delle autoriparazioni è la persona preposta alla gestione tecnica dell’impresa di autoriparazioni. È in grado di riconoscere le esigenze del cliente, di diagnosticare e di pianificare gli interventi necessari, in ottemperanza a quanto richiesto dalla legislazione vigente per l’abilitazione all’esercizio dell’attività di autoriparazione.

La Legge prevede tra i requisiti tecnico-professionali validi per l'esercizio dell'attività "l’aver frequentato con esito positivo un corso regionale teorico-pratico di qualificazione, seguito da almeno un anno di esercizio dell’attività di autoriparazione, come operaio qualificato, oppure socio, titolare o collaboratore familiare, in imprese operanti nel settore, nell’arco degli ultimi cinque anni ".

Visita la pagina dedicata al corso per Tecnico meccatronico delle autoriparazioni, cliccando sull'immagine del corso o clicca qui.

Corso Aggiornamento per Tecnico meccatronico delle autoriparazioni

Il Tecnico meccatronico delle autoriparazioni è la persona preposta alla gestione tecnica dell’impresa di autoriparazioni. È in grado di riconoscere le esigenze del cliente, di diagnosticare e di pianificare gli interventi necessari, in ottemperanza a quanto richiesto dalla legislazione vigente per l’abilitazione all’esercizio dell’attività di autoriparazione.

Ai sensi dell’art 3 comma 2 della legge 11 dicembre 2012 , n. 224 i responsabili tecnici delle imprese già iscritte nel registro delle imprese o nell'albo delle imprese artigiane e abilitate alle attività di meccanica e motoristica o a quella di elettrauto qualora non siano in possesso di almeno uno dei requisiti tecnico-professionali previsti dalle lettere a) e c) del comma 2 dell'articolo 7 della citata legge n. 122 del 1992, devono frequentare il percorso formativo, limitatamente alle competenze relative all'abilitazione professionale non posseduta. Per questi soggetti la durata minima del corso di formazione è ridotta a 40 ore.

Visita la pagina dedicata al corso di Aggiornamento per Tecnico meccatronico delle autoriparazioni, cliccando sull'immagine del corso o clicca qui.

Corso Responsabile Tecnico di Officina Meccanica di Autoriparazione nel settore carrozzeria

Il Responsabile Tecnico di Officina Meccanica di Autoriparazione nel settore carrozzeria è la persona preposta alla gestione tecnica dell’impresa di autoriparazioni. È in grado di riconoscere le esigenze del cliente, di diagnosticare e di pianificare gli interventi necessari, in ottemperanza a quanto richiesto dalla legislazione vigente per l’abilitazione all’esercizio dell’attività di autoriparazione.

Visita la pagina dedicata al corso per Responsabile Tecnico di Officina Meccanica di Autoriparazione nel settore carrozzeria, cliccando sull'immagine del corso o clicca qui.

Corso Responsabile Tecnico di Officina Meccanica di Autoriparazione nel settore gommista

Il Responsabile Tecnico di Officina Meccanica di Autoriparazione nel settore gommista è la persona preposta alla gestione tecnica dell’impresa di autoriparazioni. È in grado di riconoscere le esigenze del cliente, di diagnosticare e di pianificare gli interventi necessari, in ottemperanza a quanto richiesto dalla legislazione vigente per l’abilitazione all’esercizio dell’attività di autoriparazione.

Visita la pagina dedicata al corso per Responsabile Tecnico di Officina Meccanica di Autoriparazione nel settore gommista, cliccando sull'immagine del corso o clicca qui.

Responsabile Tecnico Operazioni Revisione Periodica Veicoli Motore

Il “Responsabile Tecnico delle Operazioni di Revisione periodica dei veicoli a motore” svolge direttamente il compito di verifica dell’idoneità tecnica del veicolo e pertanto costituisce una figura professionale indispensabile in tutti i centri esercenti il servizio di revisione: il “Responsabile Tecnico” è, infatti, colui il quale presenzia a tutte le fasi di verifica dei veicoli;  si pone come referente unico durante le operazioni di revisione; certifica personalmente le condizioni del mezzo, nell’ottica di garantirne la sicurezza stradale.

Visita la pagina dedicata al corso per Responsabile Tecnico delle Operazioni di Revisione periodica dei veicoli a motore, cliccando sull'immagine del corso o clicca qui

Sostituto Responsabile Tecnico Operazioni Revisione Periodica Veicoli Motore

Il Sostituto del Responsabile Tecnico delle Operazioni di Revisione periodica dei veicoli a motore svolge direttamente il compito di verifica dell'idoneità tecnica del veicolo per un massimo di 30 giorni. E' colui che presenzia a tutte le fasi di verifica dei veicoli, si pone come referente unico durante le operazioni di revisione; certifica personalmente le condizioni del mezzo, nell'ottica di garantirne la sicurezza stradale.

Visita la pagina dedicata al corso per Sostituto del Responsabile Tecnico delle Operazioni di Revisione periodica dei veicoli a motore, cliccando sull'immagine del corso o clicca qui

Corso Norma CEI 11-27: PES-PAV

L’obiettivo del corso è quello di fornire ai partecipanti i contenuti formativi minimi necessari a chi effettua lavori con rischio elettrico su veicoli Elettrici o Veicoli Ibridi, secondo le norme di riferimento CEI EN 11-27 e in accordo con gli obblighi sanciti dal D.Lgs. 81/2008 in merito alla sicurezza dei lavoratori. Secondo la Norma CEI 11-27, i lavori elettrici possono essere eseguiti da PES - Persona Esperta e PAVPersona avvertita.

Visita la pagina dedicata al corso per Addetti ai lavori su impianti elettrici ai sensi della norma CEI 11-27 e CEI EN 50110-1: PES-PAV (Persona Esperta e Persona Avvertita), cliccando sull'immagine del corso o clicca qui

Corso Abilita Clima

L'obiettivo del corso è quello di fornire ai possessori di una stazione di ricarica del clima di qualsiasi marca e modello la possibilità di svolgere direttamente il compito di recupero del gas R134a.

Visita la pagina dedicata al corso per Addetto al recupero dei gas fluorurati dagli impianti di condizionamento d’aria dei veicoli a motore, cliccando sull'immagine del corso o clicca qui

Per ricontattarti e fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno, è importante che ci indichi un recapito telefonico.
Ti garantiamo che sarà richiamato solo ed esclusivamente nei giorni e negli orari che ci indicherai e che il tuo numero di telefono resterà riservato e non sarà utilizzato per alcun tipo di promozione pubblicitaria.

Riempi tutti campi